RINNOVO DELL'EXECUTIVE COMMITTE DI ESA

Care Colleghe e Cari Colleghi,
nel corso della 15esima Conferenza dell’ESA European Sociological Association «SOCIOLOGICAL KNOWLEDGES FOR ALTERNATIVE FUTURES», che si svolgerà online dal 31 agosto al 3 settembre prossimi, verrà rinnovato l’Executive Committee ed eletto/a il/la nuovo/a Presidente.
Per il rinnovo dell’Executive Committee (EC), oltre alle candidature individuali, vengono proposte candidature direttamente sostenute dalle Associazioni Nazionali. Ci permettiamo di farvi presente che l’AIS promuove e invita a sostenere le candidature di Tiziana Nazio (Università di Torino),  già componente dell’EC uscente e componente attiva del Finance Committee, del Conference Committee e del Publication Committee; di Luigi Pellizzoni (Università di Pisa), che è già stato in passato componente dell’EC e che darà visibilità alla sociologia italiana come keynote speaker della plenaria di chiusura della Conferenza; di una collega e un collega che per la prima volta si candidano in questo ruolo: Marilena Macaluso (Università di Palermo) ed Ercole Giap Parini (Università della Calabria). Il Direttivo AIS invita  caldamente socie e soci ad appoggiare queste candidature, ricordando che è possibile esprimere sino a 10 preferenze per l’EC.
Per la Presidenza dell’ESA, la segnalazione che convintamente riteniamo di  poter fare riguarda la candidatura di Ligia Ferro (Portogallo), che ha presieduto nel mandato che si conclude il Conference Committee ed ha contribuito all’organizzazione di quella che sarà un’eccellente Conferenza, nonostante l’ancora problematica situazione sanitaria che ci impedisce di essere in presenza a Barcellona, come avremmo voluto.

Trovate al seguente LINK le informazioni relative alle candidature. Al LINK  potrete inserire il vostro identificativo e la password che avrete ricevuto in quanto componenti regolarmente iscritti di ESA e accedere al voto. 
Previa regolarizzazione dell’iscrizione ad ESA, sarà possibile esprimere le proprie preferenze sino al giorno 2 settembre.

Cogliamo l’occasione per esprimere i ringraziamenti più sentiti di AIS per il lavoro profuso in questo mandato dell’EC di ESA alle rappresentanti italiane uscenti: Teresa Consoli, che ha ricoperto l’impegnativo ruolo di Tesoriera e Chair del Finance Committee, e Paola Borgna, già vice-Presidente AIS, attiva soprattutto nel Publication Committee. 

Ringraziando per l’attenzione, vi salutiamo cordialmente,
La Presidente AIS, Maria Carmela Agodi, e il Direttivo

 

Italiano