Apertura delle iscrizioni alla X Scuola di Alta Formazione di Sociologia del Territorio dal titolo “Le periferie del centro. Vecchie e nuove forme di disagio sociale. Il caso di Catania”

Abbiamo il piacere di segnalare l’apertura delle iscrizioni alla X Scuola di Alta Formazione di Sociologia del Territorio dal titolo “Le periferie del centro. Vecchie e nuove forme di disagio sociale. Il caso di Catania”, che si terrà presso la sede del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania dal 9 al 16 settembre 2021.

Le attività della Summer School dell’edizione 2021 sono inserite nel progetto formativo PeriferiCITTÀ – promosso dalla nostra Sezione AIS Territorio – che ha come focus il tema della periferia/perifericità, quale oggetto di ricerca e studio. Il progetto formativo nell’edizione 2022 proseguirà nella sede di Napoli.

Qualora le condizioni legate all’emergenza sanitaria non consentissero lo svolgimento dell’attività formativa totalmente in presenza, la Summer School avrà comunque luogo con una riformulazione dell’offerta formativa che si avvale dell’uso delle piattaforme digitali.

Per informazioni più dettagliate sui contenuti, sulle modalità di svolgimento e sui costi della Summer School alleghiamo la scheda di lancio e la brochure con la preghiera di massima diffusione fra colleghi, allievi e studenti.

LINK per la call
LINK per il modulo di iscrizione
Per informazioni scrivere a: summerschoolaisterritorio@gmail.com

Le iscrizioni sono aperte dal 15 maggio al 15 giugno 2021.

Vi invitiamo a valutare di riconoscere la Summer School come esperienza di tirocinio nelle Vostre sedi. A tal proposito, l’Università di Catania ha accredito l’AIS come “azienda” per lo svolgimento di attività di tirocinio, riconoscendo alle 100 ore della Summer School 4 CFU.

BROCHURE
SCHEDA

 

Italiano