Iscriversi all’AIS è molto semplice: è sufficiente scegliere la durata della nuova iscrizione – che può essere annuale, biennale o triennale – o il rinnovo di una precedente iscrizione e procedere con la compilazione del modulo online.
Il socio sarà regolarmente iscritto solo dopo aver compilato il modulo di iscrizione e aver completato il pagamento della quota. Ogni altra forma di iscrizione o pagamento non è ammessa e non garantisce l’iscrizione all’associazione!
Prima di procedere all’iscrizione, è necessario individuare la tipologia di socio corrispondente alla propria posizione accademica o professionale.
Per i professori e ricercatori accademici di materie sociologiche o affini in quiescenza vale la categoria in vigore prima del pensionamento (art. 2, c. 5 del Regolamento AIS).
Il pagamento delle quote associative può essere effettuato tramite carta di credito, Paypal oppure bonifico bancario (personale o dell’istituzione di afferenza).
Nel caso di pagamento con bonifico, la richiesta di iscrizione potrà essere accolta soltanto dopo la verifica dell’accredito della somma dovuta.